Anche il nostro paese si è risvegliato imbiancato dalla nevicata che, dalle prime ore del mattino, ha interessato gran parte della provincia. I fiocchi sono scesi in modo continuo fino al tardo mattino, creando qualche rallentamento alla circolazione soprattutto nei punti più esposti e sulle vie collinari.
Già dalle 7 la neve ha iniziato ad attaccare al suolo, sorprendendo molti residenti diretti al lavoro o a scuola. La circolazione è rimasta prudente per l’intera mattinata: mezzi in transito a velocità ridotta, qualche auto in difficoltà nelle zone più pendenti e traffico più intenso lungo la viabilità principale.

Foto: RanicaTV

Foto: RanicaTV

Piazza Europa
Foto: RanicaTV

Foto: RanicaTV

Foto: RanicaTV

Foto: RanicaTV
Il previsore segnala per la giornata cieli molto nuvolosi o coperti, con deboli nevicate fino al pomeriggio e successive schiarite in serata. Sono attesi complessivamente 2 mm di precipitazioni. Temperature comprese tra 0°C e 5°C, con zero termico intorno ai 791 metri.
Venti deboli al mattino da Nord-Nordest, in rotazione e moderazione da Ovest nel pomeriggio. La neve però è destinata a sparire già tra stasera e domani, in vista di un weekend che, seppur freddo, sarà sereno e senza precipitazioni.






Lascia un commento