Mattinata di disagi, quella di venerdì 18 aprile, per i pendolari del Tram delle Valli. A causa di un guasto alla linea aerea, il servizio tranviario è stato temporaneamente interrotto nella tratta tra Bergamo e Torre Boldone, mentre il collegamento tra Ranica e Albino è stato garantito da autobus sostitutivi fino al completo ripristino della linea, avvenuto alle ore 10.50.
A confermare l’accaduto è l’azienda di trasporto pubblico, che ha immediatamente attivato il piano di emergenza per contenere i disagi e ripristinare quanto prima il regolare funzionamento del servizio. Secondo quanto emerso, la causa del guasto sarebbe riconducibile alle forti raffiche di vento che si sono abbattute sulla zona nella giornata di giovedì 17 aprile: un tirante della linea aerea si sarebbe parzialmente staccato, facendo scattare il sistema di sicurezza che blocca automaticamente la circolazione dei tram.
I tecnici sono intervenuti fin dalle prime ore del mattino per effettuare le riparazioni necessarie e i controlli di sicurezza sulla linea. Il servizio è tornato operativo poco prima delle 11, con il pieno ripristino della tratta ferroviaria.
L’interruzione ha interessato numerosi utenti del servizio, ma l’attivazione tempestiva dei bus navetta tra Ranica e Albino ha contribuito a contenere i disagi. L’azienda invita i viaggiatori a consultare i canali ufficiali per aggiornamenti in tempo reale in caso di ulteriori imprevisti.
Fonte: L’Eco di Bergamo / Immagine di copertina: L’Eco di Bergamo







Lascia un commento