A partire da martedì 7 gennaio 2025, entrano in vigore alcune modifiche agli orari feriali della linea tramviaria T1 Bergamo-Albino, introdotte per migliorare i collegamenti con i treni diretti a Milano e agevolare il rientro serale in città degli studenti che frequentano corsi serali. Lo comunica Teb (Tramvie Elettriche Bergamasche) in una nota ufficiale.

Per garantire una maggiore puntualità nello scambio con le coincidenze ferroviarie, le prime corse del mattino saranno anticipate:

– In direzione Albino: la partenza da Ranica sarà anticipata alle 5:30, con arrivo ad Albino alle 5:45. Le fermate intermedie seguiranno il nuovo orario (es.: Alzano Centro 5:32, Nembro Centro 5:38, Pradalunga 5:42).

– In direzione Bergamo: il tram partirà da Albino alle 5:50, con arrivo alla stazione FS di Bergamo alle 6:20. Anche in questo caso, tutte le fermate intermedie vedranno un anticipo di 4 minuti (es.: Pradalunga 5:52, Nembro Centro 5:55, Torre Boldone 6:07).

Infine, per agevolare gli studenti che seguono corsi serali l’ultima corsa delle 22:10 in partenza da Albino sarà prolungata fino a Bergamo FS, con arrivo previsto alle 22:40.

Per ATB e TEB, queste modifiche puntano a rendere più efficiente il servizio e a rispondere alle esigenze di pendolari e studenti. Per ulteriori dettagli sugli orari aggiornati, è possibile consultare il sito ufficiale di Teb o contattare il servizio clienti.


Fonte: Bergamonews / Immagine di copertina: Alessandro Cisana su Google Maps

Lascia un commento

In voga