Un grave incidente stradale è avvenuto nella serata di martedì 17 settembre a Villa di Serio, coinvolgendo un giovane motociclista ranichese di 25 anni a bordo di una Vespa e un’automobile, una Mini guidata da una 24enne. Lo scontro si è verificato intorno alle 20:00 in via Aldo Moro, per cause che sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bergamo e Alzano Lombardo per effettuare i rilievi necessari.
Stando alle prime ricostruzioni, ancora incerte secondo degli inquirenti, alla base dell’incidente ci sarebbe una mancata precedenza da parte dell’automobilista, che procedeva in senso opposto rispetto al motociclista. La Mini, infatti, avrebbe svoltato a sinistra in via Agazzi, entrando in collisione con la Vespa. L’impatto, descritto come violento, ha causato gravi danni ad entrambi i mezzi.
Secondo delle fonti interne, ci sarebbero dei testimoni che hanno subito dato l’allarme e sul luogo sono accorse due ambulanze e due automediche. Le condizioni del 25enne sono apparse da subito molto serie, tanto che è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La conducente della Mini, invece, è stata portata all’ospedale di Alzano Lombardo in codice verde per accertamenti, riportando solo lievi conseguenze fisiche. Al momento della stesura dell’articolo, le condizioni del giovane restano gravi.
Per permettere ai carabinieri di effettuare i rilievi e rimuovere i veicoli coinvolti, un tratto di via Aldo Moro è stato temporaneamente chiuso al traffico. Le indagini proseguiranno per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
Fonte e immagine di copertina: L’Eco di Bergamo







Lascia un commento