L’attuale lista di maggioranza conferma il preannuncio di Vergani: niente terzo mandato. Smentite le voci intorno agli attuali assessori Beretta e Tribbia: sarà Sergio Parma a concorrere per la fascia tricolore. Parola d’ordine: continuità. Anche la lista “Insieme per Ranica” annuncerà a breve il suo nome.
Si chiude il totonome per la lista civica “Proposta per Ranica”: in settimana infatti è giunta notizia ufficiale del volto nuovo che sarà presentato alle elezioni di giugno.
Il sindaco Mariagrazia Vergani aveva già dichiarato ad ottobre la volontà di non ricandidarsi: da quel momento la lista ha dovuto setacciare simpatizzanti e membri interni per trovare una papabile figura che, in caso di vittoria alle urne, possa tenere le redini del paese. Il nome è arrivato: si tratta di Sergio Parma, 68 anni, assicuratore di professione, ranichese doc. La notizia ha quindi smentito le voci riportate su alcuni periodici locali che citavano Carlo Beretta e Margherita Tribbia, attualmente assessori, come possibili candidati.
“Nella lista civica che mi sostiene ci sarà un certo ricambio di persone, per favorire uno spirito rinnovato e la nascita di nuove idee, ma – sottolinea Parma – il nostro pensare e il nostro agire sarà sempre in continuità con il buon governo del passato che ha contraddistinto l’azione della amministrazione guidata da Mariagrazia Vergani”.
La parola d’ordine è continuità: “sono davvero molti i progetti sui quali continueremo a lavorare, c’è bisogno di massima attenzione per la prosecuzione del piano definitivo della Zopfi” ha detto Parma . C’è bisogno di continuità anche perché “ci sono opere già avviate con i fondi del PNRR, come i lavori di adeguamento sismico delle scuole. C’è poi da portare a termine la destinazione a residenza leggera dell’edificio adiacente al municipio. Tutte opere che saranno in capo alla nuova amministrazione”.
“Una cosa è certa – conclude Parma – Ranica è un Comune senza debiti, che è stato ben gestito e dunque, nel caso, erediteremo una situazione tranquilla. Il mio impegno principale sarà quello di fare squadra e portare avanti tutto quello avviato finora”. In ultimo anche un pensiero personale di Parma: “La mia candidatura vuole anche essere un modo per ricordare mio genero Diego Bertocchi, indimenticabile sindaco di Selvino che ci ha lasciato troppo giovane lo scorso ottobre”.
Fonte: Eco di Bergamo. Immagine di copertina: Facebook







Lascia un commento