
Un giovane di 17 anni di Torre Boldone è rimasto ferito gravemente in seguito ad un incidente occorso la mattina del 9 maggio alle 7.45 a Ranica.
Il ragazzo aveva probabilmente perso il controllo della sua motocross, una Ktm 125, schiantandosi contro un palo stradale della precedenza in via Marconi. Si presume che il giovane stesse andando a scuola in sella alla sua due ruote, mentre si trovava sulla strada che collega Bergamo ad Alzano.
Il giovane è stato intubato e trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per il politrauma riportato. Dagli ultimi aggiornamenti risulta in situazione stazionaria in coma.
La dinamica dell’accaduto non è al momento chiara e la Polizia Locale di Ranica sta provvedendo ad accertamenti anche attraverso l’analisi delle registrazioni di telecamere comunali e private. L’Eco di Bergamo ha riportato i seguenti dettagli: “Sull’asfalto restano ben evidenti le tracce che permettono di formulare un’ipotesi: c’è prima il segno delle gomme che toccano il cordolo e una frenata di 3-4 metri, poi le strisciate della carrozzeria della moto che proseguono per 24-25 metri fino ad arrivare al terzo palo dove il ragazzo si è schiantato, mentre la Ktm ha proseguito la sua corsa per un’altra quindicina di metri. Tra il primo e il secondo palo c’è l’uscita del parcheggio, non è quindi da escludere che il giovane si sia spaventato vedendo uscire un’auto e abbia sbandato.Da qui l’importanza di testimoni che posano aiutare le forze dell’ordine a ricostruire lo schianto.
Non è ancora stato accertato se in quel momento ci fosse qualche veicolo in uscita dal parcheggio, ma ci sono diverse telecamere che gli agenti della Polizia locale stanno esaminando.”
Fonte e foto di copertina: L’Eco di Bergamo







Lascia un commento