Non è bastata la scorsa stagione trionfale per sfamare i ranichesi: nel match casalingo di ieri i gialloblù hanno concluso un’annata ancora più storica vincendo per la prima volta la Seconda Categoria. Un 2-1 all’Oratorio Albino che vale la promozione aritmetica con due giornate d’anticipo.

Un lavoro impressionate fatto di costanza, sacrifici, allenamenti ma anche tanta soddisfazione per aver centrato un’obiettivo in cui forse solo loro credevano fino a fondo: è questo il messaggio che vuole lanciare il Ranica Calcio dopo aver espugnato il girone B di Seconda Categoria.

20 vittorie, 7 pareggi e solo 1 sconfitta: queste le statistiche incredibili, non ancora definitive dato che mancano due partite alla fine ufficiale del campionato.

“Il campionato è stato sofferto, come del resto quest’ultima partita, i problemi non sono mancati, ma le sinergie dei ragazzi e il lavoro costante, quotidiano, in vista di un traguardo per cui vale la pena credere, hanno fatto sì che tutto questo diventasse possibile” queste le parole del direttore generale Giovanni Dabbene, visibilmente emozionato, durante i festeggiamenti in campo nel post-partita.

Nonostante l’abbiamo già scritto l’anno scorso nell’articolo per celebrare la vittoria della terza categoria, è bene ricordare il rendimento senza precedenti di questa società, che assume ancora più valore se si considera la trasformazione compiuta dal Ranica Calcio negli ultimi 4 anni. Basti pensare che nella stagione 17/18 si sono fermati appena in tredicesima posizione. Insomma, il lavoro della dirigenza nel trovare allenatori, direttori, giocatori e preparatori qualificati è stato incisivo, e sicuramente fondamentale per la determinazione dei giocatori.

Ed ora? La Seconda categoria è l’ultima “provinciale” prima di passare al comitato regionale. Con la promozione conquistata ieri, i ragazzi di Mister Parmeggiani si ritroveranno in una nuova sfida chiamata Prima categoria.

Lascia un commento

In voga