Un altro anno si avvia alla conclusione, ma prima vorremmo farvi un regalo. Può suonare buffo e assurdo, ma nel pacco regalo (virtuale, per ora) troverete…un pesce. Ma non un pesce qualunque: Il Pesce. Quel Pesce che, secondo Anassimandro di Mileto, diede origine alla specie umana; quel Pesce che colonizza fiumi, laghi, mari e oceani; quel Pesce che nell’iconografia cristiana rappresenta il Figlio di Dio che porta la salvezza per gli uomini.

Dalla collaborazione tra Ranica TV e Oratorio Ranica nasce “il Pesce”: un periodico dedicato alla comunità i giovani di Ranica, le attività da loro svolte e i loro interessi, ma soprattutto la loro passione e il loro desiderio di crescere. Insomma, questi articoli rappresentano un modo nuovo per esprimere se stessi e la propria travolgente energia. La redazione è aperta a chiunque voglia collaborare, presto daremo tutte le indicazioni necessarie.

In questa prima edizione vorremmo guidarvi in un viaggio all’insegna del prossimo che parte dal nostro paese e giunge in Bolivia, in Ucraina, nella Londra ottocentesca e nell’antica Grecia. Il Natale è l’occasione giusta per riflettere su tutti i fatti che ci hanno sconvolto quest’anno e per comprendere che, nel nostro piccolo, dobbiamo fare tutto il possibile perché, come scrisse Italo Calvino: “La vita d’una persona consiste in un insieme d’avvenimenti di cui l’ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l’insieme”.

Speriamo di potervi regalare presto anche l’inimitabile sensazione di sfogliare le nostre pagine concretamente. Intanto l’edizione de Il Pesce è consultabile online in versione digitale:

Cogliamo l’occasione per augurarvi un felice Natale, sperando che l’anno venturo porti pace e serenità in voi e nelle vostre famiglie.
Buone feste, da Ranica TV e Oratorio Ranica 🎄

Lascia un commento

In voga