La giovanissima concittadina, scelta tra le numerose voci candidate al concorso, ha conquistato questa domenica la prima edizione del premio “Stefano d’Orazio” come miglior interprete.
L’evento “Stefano!” è un progetto rivolto ai giovani cantanti nato proprio quest’anno in memoria del batterista dei Pooh scomparso a Roma due anni fa, Stefano d’Orazio, ed è realizzato dall’omonima associazione. Nel corso dello spettacolo, svoltosi domenica all’auditorium Parco della Musica di Roma, erano presenti personaggi di spicco come Fiorello, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli e Tiziana Giardoni (moglie di Stefano D’Orazio).
Proprio queste personalità hanno decretato la vittoria della giovanissima Paola di Ranica, scelta fra altri cantanti candidati al premio. Una soddisfazione non da poco, considerando che in palio alla vittoria c’è un anno accademico presso l’Art Voice Academy del Maestro Diego Basso a Castelfranco Veneto (Treviso).

Foto da Valseriana News
I complimenti arrivano anche dal sindaco Mariagrazia Vergani che sui social non esita ad apprezzare il successo di Paola, sottolineando come la neovincente riesca a conciliare gli impegni scolastici con la sua grande passione: il canto.
Fonte: ValserianaNews







Lascia un commento