Si è appena conclusa una stagione a dir poco storica per il Ranica Calcio che, vincendo per 2-0 contro la Città di Clusone, si è aggiudicata la promozione in Seconda Categoria.
Al di là del piazzamento memorabile in classifica (sono passati 43 anni da uno degli unici primi posto in terza categoria nella stagione 1978-1979), la vittoria odierna è stata il modo migliore per concludere una stagione indimenticabile.
In 22 giornate, i gialloblù hanno infranto ogni record registrando 17 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta, infliggendo 70 gol agli avversari e subendone solo 23.

(Foto: RanicaTV)

(Foto: RanicaTV)

(Foto: RanicaTV)

(Foto: RanicaTV)
Un rendimento senza precedenti, che assume ancora più valore se si considera la trasformazione compiuta dal Ranica Calcio negli ultimi 3 anni: basti pensare che nella stagione 17/18 si sono fermati appena in tredicesima posizione. Insomma, il lavoro della dirigenza nel trovare allenatori, direttori, giocatori e preparatori qualificati è stato evidente.
Ora ai ragazzi di mister Parmeggiani attende una nuova sfida: la seconda categoria, dove probabilmente troveranno i vicini di casa alzanesi e nembresi (ammesso che non superino rispettivamente i playout e i playoff).
Sarà un’esperienza di formazione per tutti, comunque vada. Rispolverate le sciarpe, il Ranica è tornato.







Lascia un commento