La Redazione di Ranica TV, da sempre, cerca di diffondere informazione responsabile anche sui canali social che tutti noi quotidianamente usiamo.
In queste ore, la guerra si sta affacciando in Europa, un evento mai successo negli ultimi 77 anni.
Come abbiamo imparato dall’esperienza pandemica in cui siamo ancora immersi, è proprio nei momenti di crisi che l’informazione corretta fa la differenza. Tuttavia, la redazione ha deciso di non curare in prima persona il conflitto che sta travolgendo la pace europea. Saranno comunque pubblicati periodicamente degli approfondimenti, delle analisi, dei commenti degli esperti oppure delle curiosità, che però non rientrano nella cronaca bellica. Infatti, riteniamo che in questo momento storico sia più costruttivo fermarsi e riflettere piuttosto che affannarsi sulla scrittura di articoli narranti gli avvenimenti esteri. Ranica TV rispetta il suo target di “associazione locale” e continuerà la produzione di notizie riguardanti il nostro paese.
Abbiamo deciso di scrivere questo comunicato per evitare fraintendimenti. Cogliamo l’occasione per ripudiare, ancora una volta, qualsiasi conflitto armato indipendentemente da dove esso si svolga ed esprimiamo vicinanza agli abitanti innocenti e agli sfollati dell’Ucraina. Caldeggiamo i potenti del mondo a trovare soluzioni diplomatiche di impatto efficace per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti i cittadini del mondo. Invitiamo i cittadini a donare alle associazioni benefiche e contribuire nel proprio piccolo al sostegno delle popolazioni colpite.
Allo stesso tempo, crediamo che informarsi riguardo questo conflitto sia necessario per comprendere una serie di avvenimenti futuri che ci coinvolgeranno, a partire dai cambiamenti economici che avranno effetto in breve tempo. Per questo consigliamo ai lettori di leggere e approfondire le notizie da fonti attendibili e verificate, senza apprenderle con panico ma razionalizzando le comunicazioni che arrivano dai vari fronti.
Per qualsiasi informazione, puoi dare un’occhiata alla sezione Contatti.
Sperando nella vostra comprensione, vi ringraziamo di aver letto fino a questo punto.
La redazione.






Lascia un commento