Quello a cui stiamo assistendo in queste settimane è indubbiamente un momento d’oro della squadra di Ranica: i ragazzi allenati da Mister Parmeggiani sono primi in classifica con delle statistiche che rappresentano un quadro tecnico eccellente.

Veniamo subito al concreto: il Ranica Calcio ha disputato questa domenica il match casalingo contro la Villese vincendo per quattro a zero, ma la fila di successi è ben più lunga. In questa stagione i gialloblù hanno collezionato solo due pareggi (per 0-0), mentre tutti gli altri risultati sono state vittorie. Al di là della striscia vincente, è importante analizzare altri parametri, a partire dai gol fatti e subiti. La porta avversaria è stata sfondata ben 33 volte in 9 partite, vale a dire una media di quasi 4 gol per partita; a differenza della propria rete che conta solo 6 gol subiti ed è stata inviolata per 6 partite.

I risultati del Ranica Calcio fino ad ora
Fonte: Tuttocampo

Senza troppi giri di parole, l’obiettivo è chiaro: essere promossi in seconda categoria. Lo hanno specificato spesso diversi giocatori nelle interviste pre-stagione (pubblicate sul profilo Instagram del Ranica Calcio) ai microfoni di Ranica TV. Anche il nuovo direttore sportivo, Ottone Mesti, conferma l’intenzione: “Abbiamo fatto innesti importanti come Scotti, Casanova, Fravola, Pulcini…Tutti atleti di categorie superiori. Insieme ad altri elementi validi come Moioli, Menegazzo e altri – non riesco elencarli tutti – possiamo ambire al salto di categoria.” Rispondendo ad una domanda riguardo la società, conclude così: “Il Ranica è una società di terza categoria per sbaglio, si merita di più.”
Su questa onda di positività si era aggiunto anche l’allenatore Parmeggiani: “L’ambiente è buono, la società è sana, abbiamo buone prospettive“.

📸 Tre scatti dalla partita di questa domenica / © Ranica TV

Lascia un commento

In voga