Il Comune di Ranica investe nella sicurezza stradale realizzando numerose opere pubbliche su tutto il territorio.

I vari interventi sono possibili grazie ad un contributo regionale pari a 90 mila euro con i quai verranno installati impianti semaforici, guardrail e altro.
Presso il parcheggio di via Zopfi verrà abbassato il muro che costituisce un ostacolo visivo sulla via ciclopedonale per i conducenti dei veicoli uscenti dal posteggio e un pericolo per i ciclisti diretti verso via Marconi.

All’incrocio tra via Conciliazione e via Viandasso verranno realizzati un impianto di illuminazione e nuova segnaletica per aumentarne la sicurezza.
Inoltre, il passaggio pedonale di via Marconi all’altezza delle Torrette verrò dotato di un semaforo a chiamata, verrà asfaltata via I maggio e verranno completate le barriere lungo la roggia Morlana lungo la pista ciclopedonale.

Presso località La Patta, invece, il Comune finanzia progetti per 430 mila euro al fine di riqualificare la via.
Carlo Beretta, assessore ai Lavori pubblici e alla Gestione del territorio, afferma che l’intervento consisterà nella creazione di un nuovo marciapiede fino al raccordo con la strada provinciale 35, nell’installazione di guardrail e barriere lungo il tratto della roggia Morlana confinante con la strada e nella realizzazione di un nuovo impianto di raccolta delle acque piovane.

Lascia un commento

In voga