Nonostante il periodo difficile, anzi impossibile, per le band e il mondo dell’intrattenimento musicale, il Druso non si arrende e lancia l’iniziativa “Druso Live”.
Ben trendadue band, tra cui alcuni nomi celebri come gli “Around The Beatles” o “Vava 77”, si sono esibite nel noto locale di Ranica, vuoto per via delle restrizioni, per registrare un doppio vinile che è già disponibile in pre-ordine sul sito drusoshop.it, nonostante sarà pronto entro luglio, oppure negli eventi organizzati a Songavazzo dal Druso stesso. L’iniziativa fa parte della campagna di sostegno “Back to Druso” e il disco sarà in vendita a 40€.
Su L’Eco di Bergamo si legge: “Musicisti e band si sono alternati sul palco nel giro di un paio di sedute di registrazione. Ognuno ha avuto tre minuti di tempo e lo spazio di una canzone “. Nello stesso articolo è intervenuto anche David Drushin, di seguito riportiamo le sue parole: «L’iniziativa è nata per caso da una chiacchierata con il musicista Nicola Mazzucconi. Crediamo sia storica perché le band sono tantissime e hanno partecipato a titolo gratuito, dimostrando di avere a cuore il nostro locale e la musica dal vivo. A prescindere da come andrà il futuro abbiamo pensato che sarebbe stato bello e interessante dare una testimonianza sonora allo nostra esistenza che è durata 14 anni per 2331 volte. Le band e i solisti sono tutti del territorio. Ci dispiace per quelli che non abbiamo potuto chiamare per motivi di minutaggio. Non sono i più bravi, non sono i più belli, ma sono quelli che in questi anni sono stati vicini alla nostra realtà, vuoi da musicisti che da ascoltatori.».
A proposito delle restrizioni e delle difficoltà del locale, David continua così: «Le difficoltà sono decisamente aumentate. Al momento il problema maggiore è dato dalla difficoltà di fare programmazione. Non si sa ancora cosa succederà il 20 settembre, che capienza avremo. Gli artisti stranieri, soprattutto americani, avranno bisogno di un pass vaccinale, così come gli inglesi».
Sperando in tempi migliori e più tranquilli, il Druso organizza nel weekend del 28 e 29 maggio un ascolto live gratuito, su prenotazione, nella sede di Ranica, l’anteprima del vinile “Druso Live!”.







Lascia un commento