Sono aperte oggi, fino a esaurimento risorse o comunque fino al 1 ottobre, le domande per il bonus PC e Internet da presentare al proprio operatore telefonico.
Si tratta di un contributo economico per acquistare dispositivi elettronici, servizi e strumenti per la navigazione. Nello specifico, consiste in uno sconto (applicato sotto forma di rimborso, si prevede tra i 200 e 500 euro) per l’acquisto di computer, tablet e connessioni internet da parte di famiglie che rientrano entro certi limiti di reddito.
Infratel, la società che attua la misura, scrive che sul sito bandaultralarga.italia.it saranno elencate le offerte a riguardo degli operatori, inoltre per chi fosse interessato a questo bonus consigliamo un articolo dettagliato di Agenda Digitale, disponibile cliccando qui.
Al momento l’utente è obbligato a prendere entrambe le cose: sia un dispositivo a scelta sia la connessione; in certi casi – si vedano le offerte degli operatori – è richiesto un costo iniziale per coprire quello del dispositivo che sia eccedente rispetto allo sconto.
Potete trovare maggiori informazioni operative in questi documenti del Ministero dello Sviluppo Economico.







Lascia un commento