Negli scorsi mesi la Parrocchia ha sempre cercato di offrire la maggiore sicurezza ai fedeli che frequentano le Sante Messe: sono stati spostati i banchi per lasciare spazio alle sedie per garantire maggiore capienza della chiesa (accesso consentito a massimo 147 persone), sono stati installati degli igienizzatori per le mani all’ingresso dal portone centrale e inoltre le sedie vengono igienizzate da dei volontari alla fine della celebrazione.
Tuttavia, come sappiamo, le messe legate alle festività (come quelle natalizie) sono sempre le più affollate, e per evitare che ai fedeli venga negato l’accesso alla chiesa poiché potrebbe accadere che i posti siano esauriti, il Consiglio Pastorale ha stabilito i seguenti criteri:
- saranno celebrate otto messe: il 24 dicembre (con la valenza della messa “di mezzanotte” della vigilia) alle ore 16:30, 18:30 e 20:30; il 25 dicembre agli orari normali (8:00, 9:30, 11:00 e 18:30) con l’aggiunta della messa delle 16:30.
- l’accesso sarà su prenotazione e l’accesso controllato dalla protezione civile al fine di garantire il massimo della sicurezza.
Come fare per prenotare un posto? È necessario rivolgersi in segreteria parrocchiale o telefonando al numero 0354123140, tutte queste operazioni vanno effettuate dalle 9:00 alle 11:30 o dalle 16:30 alle 18:30 fino alla mattina del 24 dicembre o esaurimento posti di tutte le otto messe. Bisognerà indicare nome e cognome di ciascun partecipante e nel caso i posti non fossero disponibili il fedele sarà invitato a scegliere un altra celebrazione. La parrocchia chiede di “segnarsi” ad una sola messa per evitare di togliere possibilità ad altri.







Lascia un commento