In seguito alla chiusura dei negozi, l’azienda statunitense Amazon (come tante altre) continua a essere leader nello shopping online, una delle poche alternative per chi vuole concedersi qualche momento per fare acquisti e ricevere l’ordine in qualche giorno. Lo stesso discorso vale per i ristoratori e le attività alimentari: non tutti possono permettersi le consegne a domicilio.

A questo proposito nasce Bergamo Smart Shopping, un progetto sviluppato dal Distretto Urbano del Commercio e Poste Italiane per offrire una possibilità ai commercianti (aderenti all’iniziativa, attualmente sono circa un centinaio) di Bergamo Centro, Città Alta, Borgo Palazzo e Borgo Santa Caterina (sono previsti ampliamenti della copertura) e incentivare gli acquisti dai negozi fisici piuttosto che tramite le piattaforme classiche di e-commerce.

Nella pratica, dopo l’acquisto fatto in negozio o tramite i social o telefonando al negozio, il cliente può chiedere la consegna gratuita a casa, con una spesa effettuata di minimo 40€. Per ora le consegne sono disponibili per 19 comuni dell’hinterland incluso Ranica. Nel caso l’ordine sia effettuato entro le 13 la consegna è prevista per il pomeriggio, dopo le 13 invece dovrebbe arrivare entro il mattino successivo. E’ possibile usufruire dell’opzione “consegna istantanea” che prevede un costo aggiuntivo di 6€ per avere il proprio pacco a casa entro 90 minuti. L’iniziativa comincia dal 28 novembre.


Fonte: Corriere di Bergamo

Lascia un commento

In voga