I test sierologici nella Val Seriana continuano a mostrare l’impatto dell’epidemia, nonostante molti dubbi legate ai risultati di questi. Parlando di dati, nella nostra valle si sono sottoposte al test 12.705 persone: di queste il 41% (cioè 5246 individui) ha contratto il virus (attualmente rientrano in questa categoria le persone che hanno sviluppato più di 15 anticopri per millilitro di sangue, più specificatamente l’unità di misura è UA/mL) mentre il 58% (7371 persone) è risultato negativo.

Per quanto riguarda il nostro paese, l’affluenza è stata di 1221 cittadini. Tra questi il 37% (447 persone) è entrato in contatto con il virus, il 62% (756 persone) invece è negativo.

Come anticipato, il risultato di ogni singola persona deve fare i conti con molteplici variabili e incognite, che tutt’ora suscitano perplessità, nonostante il risultato complessivo possa considerarsi solido e valido. Una di queste variabili riguarda l’assenza di prove che dimostrino la persistenza degli anticorpi, in parole povere non sappiamo se gli anticorpi possano essere persi nel tempo o no.

Tutti i dati aggiornati al 25 luglio


Fonte: indagine de L’Eco Di Bergamo

Lascia un commento

In voga