Il 18 marzo sarà la giornata nazionale in memoria delle vittime Covid-19: lo hanno annunciato i deputati bergamaschi del Partito Democratico Maurizio Martina e Elena Carnevali.

È stato approvato in Camera dei Deputati il 18 marzo come data simbolo: infatti quella sera furono trasporati fuori dalla città i feretri dei morti per coronavirus, su camion militari, questo avvenne proprio a Bergamo.

“Durante ogni 18 marzo dedicato alla memoria di tutte le vittime, le scuole di ogni ordine e grado promuoveranno speciali iniziative didattiche, momenti di studio e di formazione dedicate in particolare alle giovani generazioni; i comuni e tutte le istituzioni, in ogni realtà territoriale, promuoveranno percorsi di informazione e di riflessione aperte a tutta la cittadinanza. Sarà possibile per tutti devolvere una o più ore del proprio lavoro al fondo per il finanziamento degli investimenti nella ricerca scientifica e tecnologica e gli organi d’informazione dedicheranno specifici approfondimenti su una delle pagine più drammatiche della nostra storia recente.” Così si legge su Bergamonews.

Lascia un commento

In voga